Un fine settimana all’insegna del pianoforte per la 30° edizione del festival Milano Musica

Si conclude nel fine settimana all'Auditorium San Fedele la prima parte del festival Milano Musica "D'un comune sentire"

Generica 2020

(Foto di Davide Cerati) – Si conclude nel fine settimana la prima parte del 30° festival Milano Musica “D’un comune sentire”.

Sarà un weekend tutto dedicato al pianoforte, con una serie di oncerti e recital pianistici all’Auditorium San Fedele.

Venerdì 28 maggio alle 19 e sabato 29 maggio alle 11 e alle 19 Ciro Longobardi presenta in tre concerti l’intero Catalogue d’oiseaux di Olivier Messiaen, mentre domenica 30 maggio Maurizio Baglini  interpreta Berceuse e Filastrocca di Francesco Filidei – piccola anteprima del Concerto per pianoforte e orchestra in programma a settembre in prima assoluta – cinque sonate di Domenico Scarlatti e D’après cinq chansons d’élite di Azio Corghi.

Lunedì 31 maggio, sempre all’Auditorium San Fedele, è in programma la proiezione cinematografica di Stalker, che ripercorre il legame tra Luigi Nono e Andrej Tarkovskij.

Informazioni, programmi e biglietti sul sito del festival

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.