“Un premio per chi svolge attività volontaria per il bene di Varese”

A proporlo è Giuseppe Terziroli, presidente della associazione Prospettive culturali per Varese e già amministratore della città. Con la proposta di un nome: il sacromontino Antonio Zaffaroni

Generica 2020

Propongo di istituire a Varese, come fa il Comune di Viggiù, un riconoscimento che può chiamarsi
” Voluntarium munus” oppure diversamente.

L’ amministrazione del Comune lo attribuisce annualmente a persone per il loro impegno quotidiano e la costanza nel servizio alla comunità.

Se questa idea potesse attecchire mi sento di proporre il fotografo Antonio Zaffaroni, membro del direttivo dell’Associazione amici del Sacro Monte, nonché fotografo ufficiale degli avvenimenti sacromontini.

Queste attività sono svolte totalmente in volontariato.

Qui egli è in un mio scatto all’ingresso della Prima Cappella della salita al Sacro Monte di Varese

 

Giuseppe Terziroli 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.