Vaccinazioni over80: all’hub di Saronno senza appuntamento o con prenotazioni per il domicilio
Molti over 80 non hanno mai ricevuto la chiamata o l’sms, ma il Comune ricorda la possibilità di accesso "diretta"
L’hub vaccinale all’ex Pizzigoni a Saronno da qualche settimana sta lavorando a pieno regime con cinque postazioni attive che portano all’inoculazione quotidiana di oltre 600 dosi.
Nonostante il ritmo costante di questa fase massiva, al Comune di Saronno sono pervenute segnalazioni che confermano che molti over 80 non hanno mai ricevuto la chiamata o l’sms con l’appuntamento per la vaccinazione.
«In accordo con il personale medico ed infermieristico impegnato al centro vaccinale di via Parini – commenta l’assessore alle Politiche Sociali, Ilaria Pagani, delegata del sindaco Augusto Airoldi– ricordiamo che gli over 80 che non hanno aderito alla prima campagna vaccinale anti-covid di febbraio e coloro che ancora non sono stati chiamati nonostante la registrazione al primo portale di Regione Lombardia, potranno vaccinarsi recandosi semplicemente, senza appuntamento, presso l’ex Pizzigoni, muniti di tessera sanitaria e documento d’identità».
Per quanto riguarda gli anziani con problemi di mobilità, è possibile attivare la vaccinazione a domicilio rivolgendosi al proprio medico di base, che potrà effettuare una segnalazione all’ufficio Ats competente, oppure chiamando il numero verde 800.894.545 per fissare direttamente un appuntamento.
Per informazioni ulteriori, è sempre attiva la linea di Saronno Amica, che da molti mesi svolge un importante lavoro di supporto per l’Amministrazione comunale: dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12, dal lunedì al venerdì anche dalle 19 alle 20 (02 82398518).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.