A Vedano Olona una raccolta di fondi e tante candele accese per Mattia e i suoi genitori
Mentre si attende di dare l'ultimo saluto alla famiglia Zorloni, il paese, la scuola, la parrocchia e il Comune cercano con varie iniziative di essere vicini ai parenti di Vittorio, Elisabetta e del piccolo Mattia
Mentre tutto il paese attende di poter dare l’ultimo saluto a Vittorio Zorloni, Elisabetta Personini e al piccolo Mattia, vittime della tragedia della funivia del Mottarone, la comunità parrocchiale, la scuola e l’Amministrazione comunale di Vedano Olona hanno avviato una raccolta di fondi per sostenere i familiari in questo momento così difficile.
Chi vuole partecipare può versare il proprio contributo su uno dei due conti correnti intestati alla Parrocchia, con la causale “Per l’angioletto Mattia”:
IT27T0306909606100000003454 (presso Intesa San Paolo)
IT93V0538750620000042456956 (presso Bper banca)
I contributi saranno versati alla famiglia.
La dirigente scolastica Paola Tadiello, il sindaco Cristiano Citterio e il parroco Don Daniele Gandini ringraziano anticipatamente chi vorrà sostenere questa iniziativa.
Un’iniziativa di solidarietà e vicinanza ai familiari così duramente colpiti da questa tragedia è stata promossa anche dal gruppo Facebook “Sei di Vedano Olona se…” che ieri ha invitato la cittadinanza ad esporre alla finestra una candela accesa fino al giorno dei funerali, che si svolgeranno domani – venerdì 28 maggio – alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di San Maurizio.
Tante persone hanno aderito e ieri centinaia di candele illuminavano i davanzali, in un affettuoso abbraccio di luce alla sfortunata famiglia Zorloni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.