5 curiosità sulle sigarette elettroniche che forse non sai
La sigaretta elettronica viene spesso scelta per cercare di smettere di fumare, o per provare una tecnologia utile, che magari consenta un po’ di risparmio rispetto all’acquisto dei tradizionali pacchetti
La sigaretta elettronica viene spesso scelta per cercare di smettere di fumare, o per provare una tecnologia utile, che magari consenta un po’ di risparmio rispetto all’acquisto dei tradizionali pacchetti.
Lo svapo si sta diffondendo, e sempre più persone cercano informazioni o consultano siti specializzati per comprendere i vantaggi effettivi delle sigarette elettroniche rispetto a quelle tradizionali. Non solo, spesso si va in cerca di liquidi originali o accessori colorati. Il mondo dello svapo è in continua crescita, e sono molte le curiosità che lo popolano. Andiamo a scoprire le migliori insieme.
5 curiosità sullo svapo
- Anche i vip svapano – Il vaping è arrivato anche nel mondo glitterato dello spettacolo. Di certo uno dei testimonial delle sigarette elettroniche è il noto attore Leonardo Di Caprio, che proprio alla kermesse più importante del mondo, la notte degli Oscar, è stato immortalato con la sua e-cig in mano. Non solo: da Katy Perry a Carla Bruni, sono tantissimi i vip che usano le sigarette elettroniche.
- Esistono vere e proprie gare di svapo. Si chiama svapo chasing, negli Usa sono nate vere e proprie competizioni più o meno regolamentate tra gli svapatori. Si tratta proprio di chi fa la nuvola…più grossa. Non solo: esistono anche gare che invece prediligono lo svapo di classe, non di quantità: vengono premiate le nuvole di fumo più “artistiche”.
- I gusti dei liquidi delle sigarette elettroniche sono molto variegati, e alcuni sono veramente originali. Si possono trovare aromi molto diversi tra loro: sul web, spiccano liquidi per sigaretta elettronica come albicocca e mango, molto estivi. O, in tema bella stagione anche aromi freschi e mentolati o miscele tropicali come ananas e cocco.
- Il vocabolario dello svapo è oramai piuttosto diffuso, anche se alcuni termini magari sono oscuri perfino agli svapatori incalliti. Ad esempio l’Air Flow Control è la regolazione dell’ingresso dell’aria dentro l’atomizzatore. La parola “drippare” potrebbe essere più comune: si tratta di versare gocce del liquido direttamente sull’atomizzatore. La box è la scatola in cui vengono inserite le batterie, mentre lo stesso atomizzatore è la parte dell’e-cig che assicura la funzionalità dell’aerosol.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.