Ad Arcumeggia la mostra di Ugo La Pietra
Gli eventi artistici saranno fruibili in due sedi differenti: presso la Sangalleria e al Museo della Fotografia di Arcumeggia. Dal 20 giugno

Sangalleria, Museo della Fotografia Arcumeggia e Progetto Logos, presentano la mostra di Ugo La Pietra dal titolo “Ugo La Pietra artista ad Arcumeggia”.Gli eventi artistici saranno fruibili in due sedi differenti: presso la Sangalleria “Abitare la città”, mentre al Museo della Fotografia di Arcumeggia sarà possibile vedere la mostra fotografica dal titolo “Ritratto”. L’inaugurazione è per domenica 20 giugno, alle 16, le mostre saranno visibili per un mese.
Il museo della Fotografia di Arcumeggia propone al pubblico la mostra dal titolo “Ritratto”: diciotto opere fotografiche in bianco e nero, d’inusuale bellezza, scatti del fotografo Vincenzo La Pietra. In occasione della mostra sarà presentata in anteprima al pubblico l’ultima fatica editoriale del prof. Ugo La Pietra dal titolo “Ritratto di mia madre” edizioni 2021, Arti Grafiche Castello Viadana MN. L’artista ripercorre attraverso racconti e riflessioni un percorso di affetto filiale, una narrazione che analizza un’intera esistenza, fatta di luoghi, persone e affetti, corredata da fotografie in bianco e nero.
Alla Sangalleria l’evento artistico dal titolo: “Abitare la città” si sviluppa attraverso l’esposizione di dodici opere, storiche, tese ad indagare la città meneghina nelle sue forme urbane, attraverso spazi e accessori urbani, individui e contraddizioni socio-antropologiche, che fanno di Milano la capitale culturale della Lombardia. L’artista architetto, con i suoi lavori: “Occultamento della forma urbana, gli Intellettuali, Milano storica, Al capolinea”ecc; capovolge la visione distratta e paludata dell’osservatore e con sagace ironia propone una nuova dimensione artistica, esistenziale e urbana del capoluogo Milanese.
Durante l’evento saranno disponibili alcune recenti pubblicazioni dell’autore: “Abitare è essere ovunque a casa propria” edizioni Corraini, e “Arte e territorio” edizioni Manfredi.
Presentazione critica dott.ssa. arch. Simona Forte.
Evento a cura di prof. Mintoy, dott. Flavio Moneta, dir. Luigi Sangalli.
Fotografia, graphic designer, allestimenti, Sig.Valerio Lorenzo Moneta.
Inaugurazione/opening 20 giugno h. 16.00 Sangalleria- Ingresso gratuito.
Apertura: domenica 20 giugno – sino al 20 luglio 2021.
Orari di apertura: Sabato 15.00-18.00. domenica 15.00-18.00.
Vicolo Malcotti 1 Arcumeggia Casalzuigno c.p. 21030 (Va).
Info:3395297073 sangalleria.arcumeggia@gmail.com | www.sangalleria.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.