Al parco di Masnago arriva un chiosco. “Cibo semplice e a chilometro zero”
I due fratelli Federico e Mattia Baggiani hanno vinto il bando del Comune di Varese. Il bar, con servizi igienici, sarà aperto in autunno. Mattia gestisce anche una piccola azienda per la produzione di kombucha, il tè fermentato
![Baggiani](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/06/baggiani-1229955.610x431.jpg)
Al Parco Mantegazza di Masnago si servirà anche la kombucha, il tè fermentato dalla storia antichissima. Lo porteranno i due fratelli Federico e Mattia Baggiani, due giovani imprenditori varesini, che apriranno un chiosco a Masnago, accanto all’area giochi sotto il Castello. (nella foto Federico e Mattia)
Sono loro ad aver vinto il bando del comune di Varese e saranno loro a gestire il piccolo bar che verrà realizzato dopo l’ok della Sovrintendenza.
Federico e Mattia sono tornati a Varese dopo una lunga esperienza all’estero, in Australia, con le idee molto chiare: portare il loro spirito di iniziativa e metterlo a frutto. E così Mattia ha aperto a Induno Olona una piccola azienda per la produzione di una bevanda davvero particolare: ribattezzata “Mia kombucha” è fatta con ingredienti 100% naturali e selezionati; acqua filtrata, due tipologie di tè biologico (tè verde Gunpowder e tè nero Rukeri), zucchero di canna biologico (quasi tutto consumato durante il processo) e colture vive di kombucha per la fermentazione. Un vero elisir.
Mentre Mattia si dedica alla produzione del tè, Federico, con lo zio, gestirà il chiosco del parca Mantegazza: «Sarà una struttura a base ottagonale con tavolini all’interno e all’esterno. E con servizi igienici che ora non ci sono ed è un grosso problema per le famiglie che frequentano il parco.
La nostra idea è di proporre cibo semplice, a chilometro zero, niente di elaborato. Poi la sera aperitivi e piccoli eventi. Siamo carichissimi – dice Federico – Abbiamo davvero tanta voglia di cominciare».
L’attesa, però, sarà un po’ lunga: tra permessi, inizio dei lavori e l’estate di mezzo si slitterà a novembre: «Nessun problema, abbiamo moltissime idee. Avremo modo di preparale al meglio»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.