Arancione, giallo e verde: i nuovi colori dell’Anna Frank scelti dagli studenti
Questo il risultato del sondaggio online promosso dall'Amministrazione comunale per rendere i ragazzi partecipi dell'intervento di riqualificazione in corso sull'edificio scolastico

Allegre, colorate e di varie tonalità, saranno così le nuove facciate della scuola Anna Frank. A deciderlo sono stati gli alunni che negli ultimi giorni hanno partecipato al sondaggio online per la scelta dei colori da utilizzare per dipingere le facciate ristrutturate dell’edificio scolastico.
Tra le cinque proposte tra cui si poteva votare la più cliccata è stata la soluzione numero 2 che comprende i colori arancione, giallo e varie sfumature di verde.
«Un grande momento di partecipazione – ha detto il sindaco Davide Galimberti – che ha coinvolto gli studenti in modo diretto in quelli che sono i lavori di riqualificazione in corso sull’edificio scolastico».
«Non è la prima volta che mettiamo in pratica questa iniziativa, l’abbiamo già fatto anche per altre scuole – aggiunge il primo cittadino – è un modo per coinvolgere le ragazze e i ragazzi direttamente nella trasformazione di un luogo in cui trascorrono tanto tempo. Questo fa in modo che lo sentano completamento loro e ne siano responsabili. La partecipazione è anche questo, quella che coinvolge i giovani in merito agli spazi che vivono».
«Ringrazio tutti i ragazzi che hanno votato per scegliere i colori delle facciate – dice l’assessore Andrea Civati – intanto gli operai stanno andando avanti con i lavori alla Anna Frank che puntano ad una maggiore efficienza termica, sostenibilità ambientale, sicurezza, riduzione dei consumi, oltre a un generale ammodernamento della struttura. Si tratta di uno dei 38 interventi che stiamo eseguendo in altrettanti edifici scolastici di Varese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.