Il Bayern saluta Vertemati: la Openjobmetis ha il suo nuovo allenatore
Dopo la rescissione con la formazione bavarese di Eurolega, il 40enne allenatore è stato ufficialmente annunciato come nuovo tecnico della Pallacanestro Varese
ORE 19,20: VERTEMATI NUOVO ALLENATORE OPENJOBMETIS
Dopo il comunicato del Bayern – che trovate sotto – Pallacanestro Varese ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Adriano Vertemati sulla panchina biancorossa. Il coach milanese ha firmato un contratto biennale con opzione sul terzo anno: quindi dirigerà la Openjobmetis sino al termine della stagione 2022-23 con la possibilità di estendere l’accordo sino al giugno ’24.
Dopo aver maturato esperienza nei settori giovanili della Forti&Liberi Monza e della Benetton Treviso, Vertemati ha diretto a lungo – 9 anni – la squadra di Treviglio, portata dalla Serie B sino ai playoff per la promozione in Serie A. Nell’ultima stagione ha svolto il ruolo di assistente di Andrea Trinchieri al Bayern Monaco nel campionato tedesco e in Eurolega. Inoltre, Vertemati ha esperienza in azzurro, avendo diretto la Nazionale under 20.
L’ADDIO AL BAYERN
Adriano Vertemati si toglie, idealmente, una maglia biancorossa ed è pronto per vestirne subito un’altra con gli stessi colori. Il coach nato a Milano, 40 anni, ha ufficialmente detto addio al Bayern Monaco dove ha ricoperto l’incarico di assistente di Andrea Trinchieri.
Lo ha annunciato la società cestistica bavarese che ha salutato Vertemati, in procinto di diventare il nuovo allenatore della Pallacanestro Varese. Il tecnico è in procinto di arrivare in città e sarà presentato a breve come nuova guida della Openjobmetis.
Con il Bayern, accanto a Trinchieri, Vertemati ha disputato l’Eurolega arrivando a un soffio dalla Final Four (Bayern eliminato da Milano 3-2 nei quarti), ha vinto la Coppa di Germania e ha perso la finale scudetto con l’Alba Berlino. La squadra bavarese ha dovuto fronteggiare anche il grave problema di salute che ha fermato una delle sue stelle, Paul Zipser, operato d’urgenza per una emorragia cerebrale.
«Il vice allenatore Adriano Vertemati torna in patria in Italia – scrive il sito ufficiale dei biancorossi bavaresi – dopo una stagione a Monaco e assumerà l’incarico di capo allenatore del club di prima divisione di Varese. Per il 40enne si tratta del primo ingaggio in Serie A; in precedenza aveva allenato Treviglio in seconda divisione (A2) dal 2011. L’FC Bayern Basketball ringrazia Adriano “Vertemeier” Vertemati per il suo impegno in una stagione positiva e gli augura un successo continuo».
Ferrero sempre più biancorosso: il capitano resterà all’Openjobmetis
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.