Boldetti. “Con questo progetto per l’antistadio, il città di Varese merita la promozione”

Il commento del consigliere Luca Boldetti (Lista Orrigoni) sulla presentazione di un progetto alternativo per l'antistadio presentato nella giornata di venerdì 4

mappa antistadio varese

Nelle ultime ore è emerso come la società di calcio “Città di Varese” abbia presentato una sua proposta al bando promosso dal Comune di Varese per realizzare una pista del ghiaccio provvisoria e migliorare tutta l’area dell’antistadio, posta alle spalle dei distinti verso il Palasport.

Se questa è l’unica proposta alternativa a quella finora emersa (che comprende una pista 40×20 e 4 campi da padel), il Comune deve assolutamente, senza se e senza ma, assegnare il bando al “Città di Varese”.

I motivi sono molteplici: il “Città di Varese” è una realtà sana ben radicata nel nostro territorio, ha già fatto molto per lo sport a livello locale ed ha sicuramente progetti e ambizioni importanti, che andrebbero supportati più di quanto fatto finora dall’amministrazione Galimberti. Inoltre, la loro proposta per l’antistadio prevede una pista del ghiaccio provvisoria di 60×30, la dimensione richiesta da associazioni e club di hockey ma sempre ignorata dalla giunta di centrosinistra, mentre nell’altro progetto è prevista una pista da 40×20, inadatta alle esigenze di pattinatori e club.

E, accanto alla pista del ghiaccio delle dimensioni più idonee, ci sarebbe una palestra con campo da basket a disposizione delle società cestistiche che già gravitano su Masnago, a differenza dei campi da padel che avrebbero solo ed esclusivamente fini commerciali. Infine, il “Città di Varese” potrebbe così gestire a 360° le aree dello Stadio “Franco Ossola”, costruendo, come previsto nel loro progetto, anche un bar alle spalle dei distinti (finora mancante) a disposizione dei tifosi quando finalmente si potrà tornare allo stadio e, in futuro, realizzare al posto della pista provvisoria un campo da calcio sintetico per far allenare i bambini della propria scuola calcio.
Insomma, visto il contesto dell’intervento e le proposte finora emerse, il “Città di Varese” merita la promozione!

di
Pubblicato il 04 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.