Cliomakeup e Mauro Porcini, un po’ di Varesotto nel 2 giugno di New York

La truccatrice e youtuber (bellunese di origine, ha sposato un saronnese) e il designer varesino di PepsiCo tra gli italiani illustri chiamati dal console d’Italia a New York, Fabrizio Di Michele, per mandare un messaggio per la Festa della Repubblica

Generica 2020

C’è anche un po’ di Varesotto nei messaggi che il console d’Italia a New York, Fabrizio Di Michele, ha voluto inviare ai cittadini italiani residenti negli USA in occasione della Festa della Repubblica lo scorso 2 giugno.

Insieme a ad Andrea Bocelli, Isabella Rossellini, John Turturro e Lidia Bastianich ci sono anche le parole di due personaggi che con il nostro territorio hanno un legame fortissimo.

Una è Cliomakeup, al secolo Clio Zammatteo, classe 1982, truccatrice, youtuber, conduttrice televisiva e imprenditrice italiana con cittadinanza statunitense, bellunese di origine, sposata con il saronnese Claudio Midolo, game designer, insieme al quale ha messo in piedi l’omonima impresa, ClioMakeUp appunto: spesso, tra un video e l’altro, bazzica dalle nostre parti, a Saronno e nei dintorni.

L’altro è Mauro Porcini, designer nato a Gallarate e cresciuto a Varese, Senior Vice President e Chief Design Officer di PepsiCo, una delle multinazionali più importanti del mondo nel campo del food and beverage. Nel 2019 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia. Il suo libro “L’età dell’Innocenza”, edito da Il Saggiatore, sta spopolando sia come vendite sia come presenza sui social, sui giornali e in televisione: lo abbiamo intervistato anche noi, con tanto di diretta Facebook che potete trovare QUI.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.