Concerto al Chiostro di Voltorre con colonne sonore, canzoni e tango
Sabato 3 luglio si esibiranno Jacopo Taddei, al sassofono, e Roberto Porroni alla chitarra
Sabato 3 luglio alle 21 il Chiostro di Voltorre ospiterà il concerto “Colonne sonore, tango, canzoni” con Jacopo Taddei, al sassofono, e Roberto Porroni alla chitarra.
Il concerto fa parte della Rassegna “INCONTRI: A TU PER TU CON LA MUSICA”, che toccherà tre città della provincia di Varese: Gavirate, Gallarate e Castellanza, con repertori di particolare originalità e con solisti di pregio, celebrando i 100 anni dalla nascita di Astor Piazzolla e l’anniversario dantesco del 2021.
Nello splendido Chiostro di Voltorre a Gavirate protagonisti del concerto inaugurale saranno Roberto Porroni (chitarra) e Jacopo Taddei (saxofono) due famosi solisti che proporranno un viaggio attraverso le colonne sonore indimenticabili da Blade Runner a Taxi Driver passando al tango di Piazzolla e concludendosi con una rivisitazione in chiave classica di canzoni di Endrigo, Donaggio, Martino, un repertorio senza confini e senza tempo con sonorità suadenti di questo duo unico nel suo genere.
L’INGRESSO AL CONCERTO E’ LIBERO MA CON PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
Per prenotazioni contattare:
3518962224 (solo sms o WhatsApp)
Il concerto è promosso dall’Associazione Musicale Duomo, con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS e il sostegno del Comune di Gavirate e della Provincia di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.