“Death by coconut” l’album Lo-fi di Mattia Tavani
Membro dei Belize, il produttore e musicista di Varese ha pubblicato un nuovo album ispirandosi al genere che dal 2016 invade la rete
Un album Lo-Fi, di “bassa fedeltà” da ascoltare nei momenti di relax o quando si lavora. Undici tracce che vengono racchiuse nel nuovo progetto discografico di Mattia Tavani, musicista, fonico e produttore di Varese, ma di casa a Milano, già conosciuto per la band Belize.
L’album si intitola “Death by Coconut“ed è nato tre anni fa: «Pubblicarlo solo ora è stata una cosa naturale. In tutto questo periodo è stato la mia colonna sonora quando cercavo qualcosa di rilassante e ora ho deciso di condividerlo con gli altri».
Le tracce si trovano online sulle piattaforme digitali da ieri: «Quando nel 2016 è emerso il filone del Lo-Fi mi ha colpito moltissimo e ho voluto provare a fare qualcosa anche io». L’album è stato pubblicato un po’ in sordina ma verrà certamente apprezzato dagli utenti del web: «È un genere che vive su internet, non è una cosa che si ascolta da vivo».
Tra le curiosità di questo album anche un titolo in giapponese: «È preso da un video pubblicato su Youtube con due bambini che guardano insieme al Tv, mi piaceva e ì l’ho usato anche per un mio brano». Per quanto riguarda i Belize spiega: «In questi mesi siamo tornati in sala prove, vedremo quello che succederà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gianmarco_beraldo su Pronto soccorso da bollino nero all'ospedale di Tradate. A Varese è attiva la risposta rapida domiciliare
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.