Disegni per abbellire le casette dei libri, ecco i quattro vincitori
Un successo il concorso organizzato dall'amministrazione comunale: 245 i disegni ricevuti, 157 da ragazzi che frequentano la scuola secondaria e 88 da quelli della scuola primaria. Presto verrà allestita una mostra

Le “casette dei libri” saranno presto abbellite con disegni allegri, fantasiosi fatti dagli studenti delle scuole di Buguggiate.
Ha avuto un ottimo successo il concorso “Coloriamo i nostri libri”organizzato dall’amministrazione comunale: lo scopo era selezionare disegni da applicare alle casette della Piccola Biblioteca Libera di Buguggiate, collocate nei mesi scorsi una davanti al Comune e l’altra al parco Bergora in via Giovanni XXIII.
«Abbiamo ricevuto ben 245 disegni, 157 realizzati da ragazzi che frequentano la scuola secondaria e 88 da quelli della scuola primaria – spiega Benedetta Perlasca, assessore ai Servizi Educativi e Scolastici – . Fuori concorso hanno partecipato anche i bimbi della materna “Dionisia Caldirola”: hanno realizzato un disegno davvero bellissimo. Nelle casette abbiamo messo dei libri anche per loro.

La qualità degli elaborati ha reso difficile la selezione da parte della giuria: insieme ad Angela Borghi, assessore alla Cultura e presidente della commissione che ha selezionato i disegni, abbiamo dedicato giorni a esaminare forme, colori e idee tra le più fantasiose. Alla fine sono stati scelti quattro disegni che verranno applicati sulle casette, due per categoria.
Bravi tutti i ragazzi, e grazie alle insegnanti che hanno sostenuto il progetto, nonché ai membri della giuria del concorso.
Ma non finisce qui. Ci saranno altre iniziative per tutti quelli che hanno partecipato: sarà organizzata una mostra con tutti gli elaborati e in questa occasione i disegni verranno applicati sulle casette».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.