Dodicesima edizione di “Fiabe a Bizzozero”: la cerimonia di presentazione alla scuola Marconi di Varese

L'edizione 2021 parla di "Racconti fantastici a Bizzozero": i bambini della classe terza della scuola Guglielmo Marconi hanno ideato e ambientato nello storico borgo quattro fiabe

Generica 2020

E’ tornata a Bizzozero una bella tradizione per i piccoli alunni delle scuole elementari: quella della realizzazione di un libro di fiabe pensato da loro. 

Fiabe a Bizzozero 2021

L’iniziativa si intitola “Fiabe a Bizzozero” ed è ormai giunta alla dodicesima edizione: ad organizzarla, sin dal 2013, è il quotidiano digitale del rione, Bizzozero.net.

L’edizione  2021 parla di “Racconti fantastici a Bizzozero“: i bambini della classe terza della scuola Guglielmo Marconi hanno infatti ideato e ambientato nello storico borgo quattro fiabe: “Il nuovo re di Bizzozero”, “Il sassolino magico”, L’aiutante dorato” e “Il passaggio segreto di Bizzozero” accomunate tra loro dall’ambientazione all’interno del territorio dello storico Borgo (che comprende i quartieri varesini di Bizzozero, San Carlo e Bustecche) e illustrate dai bambini con disegni che illustrano il racconto e il borgo stesso.

Come già negli anni precedenti, le fiabe sono diventate un libro sponsorizzato da Circolobizzozero, la più antica associazione del rione: consegnato ai giovani autori nel corso della cerimonia che si è svolta nella mattina del 7 giugno dal sindaco di Varese Davide Galimberti, dall’assessore alle politiche giovanili Francesca Strazzi e dall’assessora ai servizi educativi Rossella Dimaggio. Con loro il dirigente dell’istituto comprensivo Varese 4 Chiara Ruggeri e il direttore di Bizzozero.net, nonchè presidente del Circolobizzozero, Raffaele Coppola.

Fiabe a Bizzozero 2021

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 07 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.