Doppietta della Oxygen Triathlon nella supersprint di Milano
Doppio successo per la squadra di Ispra: Grosbius vince tra gli uomini, Commodaro prima nella prova femminile
Raccolto copioso per la Oxygen Triathlon di Ispra nella gara “Supersprint” che si è disputata lo scorso 5 giugno a Milano nell’ambito dell’evento DJ Tri. Su un percorso che prevedeva 400 metri a nuoto, 10 chilometri in bicicletta e 2,5 chilometri di corsa a piedi, il club varesotto ha festeggiato ben due vittorie.
La gara maschile è stata infatti vinta da Lubin Grosbuis che ha completato il tracciato in 33’12” grazie a una prestazione in crescendo: uscito in quinta posizione dall’acqua, Grosbuis ha mantenuto la posizione in bicicletta per poi dare il suo meglio nella frazione di corsa che lo ha portato al traguardo per primo. Perfetti entrambi i cambi, addirittura con il primo tempo sia in transizione 1 sia nella 2.
Successo replicato anche in campo femminile grazie alla giovanissima Federica Commodaro, classe 2006; la portacolori della Oxygen è andata al comando già nella frazione a nuoto, poi ha tenuto testa alle avversarie sia a pedali sia a piedi concludendo davanti a tutte le avversarie con il tempo di 40’04“. Lubin e Federica sono espressione del settore giovanile Oxygen, il più importante e numeroso della provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.