Il parco e il maniero: tutto pronto per la Festa del Castello a Somma Lombardo
Domenica la grande festa: ci saranno il percorso di visita nel parco, mercatini e angolo del gusto, animazione, favole recitate e visite guidate al castello del Duecento

È tutto pronto, per la Festa al Castello 2021 di Somma Lombardo, un evento molto amato dai sommesi e da tutti gli abitanti dei dintorni.
Domenica 20 giugno 2021 la festa si terrà per tutta la giornata dalle 11.00 alle 21.00, “all’insegna di relax, cultura e natura”, con artigianato e angolo del gusto, realtà particolari anche di tanti produttori locali.
Sede principale il meraviglioso parco del Castello, spazio ampio e all’aperto, che – con percorso a senso unico – aiuta ad evitare assembramenti e assicurerà una bella giornata in sicurezza.
Lungo il percorso espositivo ci sarà anche l’associazione “La casa di Mago Merlino” che proporrà le favole del castello incantato, con animatori vestiti a tema (per prenotarsi scrivere a casadimagomerlino@libero.it .
Sono infine previste anche delle visite guidate al prestigioso castello Visconti di San Vito, il maniero nato dalla fusione di tre diversi fortilizi, simbolo della città di Somma. Le visite sono programmate dalle 10 alle 18 e sono solo su prenotazione, chiamando il 366 7507462 o scrivendo a castellovisconti@libero.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.