In Forcora a luglio il “Sound Festival“, musica ed arte con vista sulle Alpi
Sabato 10 luglio appuntamento con la musica dalle 11 alle 21 in Val Veddasca. “Un primo passo per la ripartenza del settore culturale"
Sabato 10 luglio 2021, Veddasca Insieme, Pro Loco Maccagno e Binari Sonori Podcast, con il patrocinio del comune di Maccagno con Pino e Veddasca, presentano il “Veddasca Sound Festival”. L’evento, con ingresso libero, si terrà nei pressi del Passo della Forcora dalle ore 11:00 alle ore 21:00.
Il programma è articolato in due momenti della giornata: alla mattina si terranno lezioni di Yoga, Workshop Musicali e Field Recording e Lezioni di Body percussion; nel pomeriggio, invece, fino alle 21:00, ci sarà il contributo musicale da parte di Gabriella di Capua, Palazzi D’Oriente, Fatfat Corfunk, Electric Fingerz, 87K e THEOREM.
Un nuovo format che unisce l’esibizione musicale a momenti di approfondimento legati a suono, ecologia acustica e conservazione paesaggistica.
Il festival diventa così un’occasione di riscoperta del territorio della Val Veddasca, un momento di dialogo con la comunità locale e un primo passo per la ripartenza del settore culturale.
«Dopo mesi di palchi vuoti e di astinenza dallo spazio pubblico, non c’è notizia migliore di un festival musicale completamente immerso nella natura ad alta quota. Il trasporto nella musica contemplativa unita alla suggestiva cornice delle montagne, diventano l’occasione di riscoperta del territorio della Val Veddasca e un primo passo per la ripartenza del settore culturale, sia per le comunità locali ma anche per tutti coloro che vogliono fuggire dai ritmi urbani», questa la filosofia dell’evento.
Maggiori informazioni su www.veddascasound.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.