Il gruppo Lu-Ve di Uboldo punta sui fluidi refrigeranti naturali, 30 milioni dal Banco Bpm per la crescita sostenibile
L'istituto di credito ha deciso di sostenere i piani di sviluppo ESG (Environmental, Social, Governance) già strategici per l'azienda varesina che produce scambiatori di calore e punta alla sostituzione dei vecchi idrofluorocarburi

Banco BPM ha scelto di supportare la crescita di Lu-Ve Group, multinazionale di Uboldo quotata sul mercato telematico azionario di Borsa italiana e tra i principali operatori al mondo nel settore degli scambiatori di calore, con un finanziamento a medio termine della durata quinquennale per un totale di 30 milioni di euro. All’interno del pacchetto di finanziamenti, 18 milioni di euro sosterranno i piani di sviluppo dell’azienda incentrati su nuovi programmi ESG (Environmental, Social, Governance) già strategici per la società.
VERSO UN’ECONOMIA SOSTENIBILE
I 18 milioni di euro rientrano nel plafond di 5 miliardi di euro, denominato “Investimenti Sostenibili 2020-2023”, messo a disposizione da Banco BPM per quelle aziende meritevoli che favoriscono la transizione verso un’economia sostenibile. Un supporto dato alle migliori imprese del territorio che avviano iniziative gestionali e produttive incentrate sulle tematiche ESG.
«Promuovere una nuova sensibilità sui temi ESG – ha commentato Luca Manzoni, responsabile corporate Banco BPM – è una sfida che abbiamo deciso di raccogliere attuando azioni concrete di supporto per la clientela che vuole investire in sostenibilità. Lu-Ve Group, un’azienda molto sensibile e attenta a queste tematiche e per noi un cliente di grande rilievo. Affiancare il gruppo nel suo percorso di crescita sostenibile rafforza e concretizza anche il nostro percorso di integrazione della sostenibilità».
FLUIDI REFRIGERANTI NATURALI
Lu-Ve Group sta puntando con decisione su fluidi refrigeranti naturali e rispettosi dell’ambiente e sta potenziando sempre di più l’introduzione nei suoi scambiatori di calore di questi fluidi (anidride carbonica, ammoniaca e propano) con zero o bassissimo ODP (Ozone Depletion Potential) e GWP (Global Warming Potential), in sostituzione degli idrofluorocarburi (HFC), soddisfacendo così le esigenze green dei propri clienti.
«L’attenzione alla sostenibilità rappresenta uno dei tratti distintivi di Lu-Ve fin dalla sua fondazione – dice Matteo Liberali, amministratore delegato della multinazionale di Uboldo – Continuiamo a lavorare in questa direzione, in un percorso di innovazione e crescita che interpreta e rispetta le nuove esigenze ambientali. Siamo felici che Banco BPM abbia riconosciuto il nostro impegno in obiettivi sempre più sostenibili, che sono stati e continuano a essere fondamentali anche per la crescita economica della nostra azienda».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
PaoloFilterfree su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
PaoloFilterfree su Dopo l’aggressione di Varese ai poliziotti il sindacato protesta: “Cittadini spettatori indifferenti”
Gluca72 su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.