Incontro con Ernesto Morales a Punto sull’Arte

L'artista argentino sarà presente in galleria sabato 5 giugno alle 15.30

Arte - Mostre

Dopo il grande successo dell’inaugurazione della mostra “Beyond Light”, l’artista argentino Ernesto Morales tornerà da Punto sull’Arte (Viale Sant’Antonio 59/61) sabato 5 giugno alle ore 15.30 per un’intervista esclusiva a cura di Alessandra Redaelli. Sarà un’occasione unica per dialogare con l’artista e approfondire, grazie alle sue parole, il suo lavoro e la sua ricerca.

L’Artista argentino, per la sua prima mostra personale presso Punto sull’Arte, presenta – per la prima volta insieme – tutte e tre le sue principali serie pittoriche: quella dedicata alle nuvole, “Clouds”, della quale fanno parte numerosissime tele, studi e schizzi; “Places”, dove protagonisti sono scorci urbani dai profili ora riconoscibili, ora impalpabili; infine, le foreste, “Forests”, tele nelle quali i corpi degli alberi compongono una natura metafisica e onirica, nella quale addentrarsi passo passo col pensiero.

Ognuno dei temi che Morales tratta è scandito come una narrazione, tela dopo tela, con lo scopo di invitare lo spettatore a soffermarsi sulla metamorfosi, sull’evoluzione della realtà, sullo scorrere del tempo. Una sorta di costante meditazione sulla forma che lo apparenta agli artisti più contemplativi: Claude Monet nella sua indagine intorno alla cattedrale di Rouen o Giorgio Morandi nelle sue infinite variazioni sul tema della natura morta.

Nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, l’ingresso alla galleria in occasione dell’evento sarà contingentato. È pertanto necessario prenotare un appuntamento per poter partecipare al talk, sabato 5 giugno alle ore 15.30.

Contatto email: info@puntosullarte.it
Contatto telefonico: +39 0332 320990

di
Pubblicato il 04 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.