La giornata di educazione stradale dei giovani studenti di Luino

Presso il parco Margorabbia gli alunni delle classi quinte dei quattro plessi della primaria dell’istituto comprensivo di Luino hanno avuto modo di incontrare e conoscere gli operatori e i volontari della sicurezza stradale

Generica 2020

Nella mattinata di giovedì 3 giugno si è concluso il progetto di educazione stradale della polizia locale del comune di Luino.

Galleria fotografica

Luino, la giornata della sicurezza stradale 4 di 14

Presso il parco Margorabbia gli alunni delle classi quinte dei quattro plessi della primaria dell’istituto comprensivo di Luino hanno avuto modo di incontrare e conoscere gli operatori e i volontari della sicurezza stradale: Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Guardia di Finanza, Polizia Stradale e di Frontiera, Carabinieri, Croce Rossa Italiana di Luino e valli, SOS tre valli, protezione civile luinese.

È stato un bel momento di svago all’aria aperta ma anche di sensibilizzazione. Dopo quest’anno difficile tutti ne avevamo bisogno, in primis i bambini, i quali hanno ricevuto l’omaggio della pettorina rifrangente e della patentina personalizzata.

L’entusiasmo di alunni e insegnanti, oltre che degli operatori, ci rassicura e conforta sulla bontà del nostro intento: fornire ai nostri giovani strumenti e conoscenza per la sicurezza nell’ambiente stradale, stimolare collaborazione e sinergia tra gli operatori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Luino, la giornata della sicurezza stradale 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.