La Sette Laghi scende sotto i 50 pazienti Covid

Sono 43 le persone seguite nei reparti di pneumologia e dell'hub covid. In terapia intensiva ancora 3 gli ammalati in condizioni più gravi

Nella pneumologia covid dell'ospedale di Varese

Rimangono ancora tre pazienti Covid ricoverati nella terapia intensiva dell’Asst Sette Laghi. Due persone seguite per polmonite e una ormai negativizzata ma con altre patologie. In tutta l’azienda sono 43 i degenti Covid all’ospedale di Circolo, curati nei reparti di pneumologia, che ha ancora 2 Cpap, e dell’hub covid. 

In una settimana, quindi, sono stati liberati ulteriori 19 letti “Covid positivi”, mentre negli altri reparti sono saliti a 741 i ricoverati di cui 11 sono entrati ieri. Rispetto a sette giorni fa si contano 41 degenti in più.

Resta elevata l’attività del Pronto soccorso che sta recuperando i suoi ritmi tradizionali pre pandemia: nella giornata di domenica sono stati 136 gli accessi ma il sabato erano stati 160. Tra quanti si sono presentati in PS due sono risultati positivi al Covid. 

di
Pubblicato il 21 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.