Il Lido della Schiranna riparte: “Un luogo fondamentale per il Lago di Varese”
Inaugurata la stagione al Lido della Schiranna, aperta 7 giorni la settimana fino ad agosto. Biglietti omaggio ai volontari che stanno lavorando all'Hub vaccinale
È ufficialmente iniziata l’estate alla Schiranna. Nel pomeriggio di giovedì 10 giugno, infatti, è stata inaugurata la stagione estiva del Lido, la piscina che si affaccia sul Lago di Varese.
«Abbiamo aperto lo scorso weekend -spiega Pierpaolo Frattini che con la Canottieri Varese gestisce il centro- con un buonissimo riscontro e saremo aperti almeno per tutto agosto, 7 giorni su 7 dalle 10 alle 19. Per via delle normative anti-covid l’accesso è limitato, quindi non è obbligatoria ma è consigliata la prenotazione». Un’estate che vuole essere un ritorno alla normalità e che parallelamente vuole porre sempre più l’accento sul lago. «Gestire questo posto per noi è un ulteriore impegno -continua Frattini- ma è anche un ulteriore modo per promuovere il lago e il nostro territorio. Infatti qui organizziamo e lo rifaremo il Summer Camp e il Lido è sempre più un asset fondamentale per gli eventi remieri nazionali e internazionali che ci sono sempre più spesso».
L’inaugurazione è stata salutata dal sindaco Davide Galimberti, il vicesindaco Ivana Perusin, gli assessori Cristina Buzzetti e Francesca Strazzi, il presidente di Aspem Reti Minonzio e il direttore della Canottieri Varese Frattini oltre ai ragazzi della Croce Rossa, di ghe sem e della protezione civile a cui sono stati regalati degli ingressi omaggio come ringraziamento per il loro lavoro al centro vaccinale.
Ed è proprio pensando a loro che il sindaco Davide Galimberti ha voluto ricordare come «la Schiranna mai come quest’anno è al centro di tante iniziative. C’è il centro vaccinale che sta facendo molte somministrazioni ogni giorno e abbiamo recentemente ospitato i campionati europei. Questa inaugurazione quindi va nella direzione di una grande speranza di riaperture, anche sportive».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.