Il luinese Federico Morlacchi portabandiera con Bebe Vio alle Paralimpiadi
Il nuotatore della PolHa aprirà la sfilata degli Azzurri insieme alla schermitrice veneta: appuntamento il prossimo 24 agosto

Un atleta del Varesotto sarà portabandiera ai Giochi di Tokyo. L’onore toccherà a Federico Morlacchi, nuotatore 28enne di Luino: sarà lui, insieme alla veneta Bebe Vio ad aprire la sfilata degli azzurri nella cerimonia di apertura delle prossime Paralimpiadi.
Una scelta meritatissima per Morlacchi: lo sportivo tesserato per la PolHa Varese è infatti una leggenda per il nuoto paralimpico italiano visto che in carriera ha vinto ben sette medaglie (tra cui un oro a Rio nei 200 misti) a cinque cerchi alle quali si aggiungono quelle ai mondiali (6 titoli) e agli europei (14).
E un po’ varesina è anche Beatrice “Bebe” Vio, la schermitrice che è probabilmente il volto più noto al grande pubblico – con Alex Zanardi – del movimento paralimpico italiano. Vio è stata spesso ospite nella nostra città (anche in “tempi non sospetti”) e in particolare agli eventi dedicati allo sport disabile organizzati dal giornalista Roberto Bof.
Le Paralimpiadi di Tokyo si terranno dopo le Olimpiadi negli stessi impianti di gara: l’apertura è prevista per martedì 24 agosto e le gare proseguiranno sino a domenica 5 settembre 2021.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.