M5s: “Sempre stati solidali con Maroni, da Pinti non accettiamo lezioni”
Il Movimento 5 stelle risponde duramente all'uscita del leghista Marco Pinti che ha invitato le forze politiche dello schieramento opposto a «rispettare il momento» e non speculare sulla candidatura a sindaco del centrodestra

«Abbiamo sempre manifestato la nostra vicinanza per le condizioni di salute di Maroni e ci siamo astenuti da qualsiasi altro commento che non fosse solidale col delicato momento che l’ex governatore lombardo sta vivendo. Detto questo però chiediamo all’ennesimo possibile candidato della lega e del centro destra, Marco Pinti, di finirla di mascherare le difficoltà politiche della sua coalizione nel trovare un nuovo candidato, basta con accuse agli altri schieramenti! Abbassiamo i toni per favore, perché di lezioni di decenza noi non ne abbiamo bisogno».
Il Movimento 5 stelle risponde duramente all’uscita del leghista Marco Pinti che ha invitato le forze politiche dello schieramento opposto a «rispettare il momento» e non speculare su una situazione complessa, parlando della candidatura a sindaco di Varese nel Centrodestra dopo la rinuncia sofferta di Roberto Maroni.
«Il teatrino quotidiano del candidato che starebbe per arrivare da un minuto all’altro non è tema di nostro interesse ma un problema della Lega e dei suoi alleati del centro destra – rimarca il Movimento 5 Stelle provinciale -. Di sicuro dalla prima uscita del possibile candidato Marco Pinti possiamo già intuire i toni accesi che rischiano di caratterizzare questa campagna elettorale. Intanto ci chiediamo quando, oltre al problema sul nome del candidato, il centro destra darà alla città qualche idea sui temi che intende proporre nel suo programma. Varese ha bisogno di persone concrete per ripartire dopo questo periodo di pandemia, quella concretezza dimostrata dall’amministrazione Galimberti in questi ultimi 5 anni. Invece riscontriamo già, dalle prime battute, quell’immobilità e quella tendenza alla litigiosità che riconosciamo fin troppo bene nei nostri avversari e che li ha contraddistinti in passato. Ci aspettiamo un cambio di passo, una moderazione nei toni, uno “scontro” leale a suon di proposte e di idee, è su quello che noi vogliamo puntare e vincere, appoggiando Davide Galimberti e la coalizione da lui rappresentata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.