È morto Giancarlo Amadeo, grande ex calciatore della Pro Patria
Con oltre 250 partite in maglia biancoblu è il sesto di sempre per presenze nella storia della squadra bustocca
È morto Giancarlo Amadeo, classe 1934, ex calciatore e grande uomo di sport. È stato uno che negli anni in biancoblu ha incarnato al meglio la mentalità della Pro Patria, quelle delle tigri che lottano sul campo. Amadeo è stato per anni uno dei punti fermi della squadra di Busto Arsizio: oltre 250 partite che lo hanno portato a essere il sesto calciatore con più presenze nella storia della Pro.
Terminata la carriera da calciatore è rimasto nel mondo sportivo come allenatore, scopritore di talenti ma anche come proprietario della palestra Garden Gym di Busto Arsizio.
I funerali si celebreranno venerdì 25 giugno (ore 10.30) nella chiesa di Sant’Edoardo a Busto Arsizio.
Il cordoglio della Pro Patria:
Il presidente Patrizia Testa e tutti i collaboratori di Aurora Pro Patria 1919 sono addolorati per la scomparsa di Giancarlo Amadeo, difensore tigrotto e sesto giocatore con più presenze, 256, in maglia bianco-blu.
Il Club esprime sentite condoglianze alla famiglia Amadeo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.