È morto Giancarlo Amadeo, grande ex calciatore della Pro Patria

Con oltre 250 partite in maglia biancoblu è il sesto di sempre per presenze nella storia della squadra bustocca

giancarlo amadeo busto arsizio

È morto Giancarlo Amadeo, classe 1934, ex calciatore e grande uomo di sport. È stato uno che negli anni in biancoblu ha incarnato al meglio la mentalità della Pro Patria, quelle delle tigri che lottano sul campo. Amadeo è stato per anni uno dei punti fermi della squadra di Busto Arsizio: oltre 250 partite che lo hanno portato a essere il sesto calciatore con più presenze nella storia della Pro.

Terminata la carriera da calciatore è rimasto nel mondo sportivo come allenatore, scopritore di talenti ma anche come proprietario della palestra Garden Gym di Busto Arsizio.

I funerali si celebreranno venerdì 25 giugno (ore 10.30) nella chiesa di Sant’Edoardo a Busto Arsizio.

Il cordoglio della Pro Patria: 

Il presidente Patrizia Testa e tutti i collaboratori di Aurora Pro Patria 1919 sono addolorati per la scomparsa di Giancarlo Amadeo, difensore tigrotto e sesto giocatore con più presenze, 256, in maglia bianco-blu.

Il Club esprime sentite condoglianze alla famiglia Amadeo.

Giancarlo Amadeo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.