Nasce da un’ispirazione di Giuseppe Zamberletti la nuova campagna ACI Varese per la sicurezza

 "Prevedere per prevenire" è infatti il motto che ha dato vita alla Protezione Civile, attraverso l'intuizione dell'importante politico varesino

giuseppe zamberletti festa protezione civile busto arsizio museo tessile 3-10-2009

Nasce da un motto di Giuseppe Zamberletti la nuova campagna ACI Varese.

“Prevedere per prevenire” è infatti il motto che ha dato vita alla Protezione Civile, attraverso l’intuizione dell’importante politico varesino.

«Mentre partecipavo alla presentazione varesina della biografia di Giuseppe Zamberletti, scritta da Gianni Spartà, ho ascoltato questa frase, detta da Zamberletti alla fondazione della Protezione Civile» spiega il presidente di ACI Varese Giuseppe Redaelli.

«Mi sono reso conto che era perfettamente applicabile anche ora, anche alla sicurezza stradale – ha osservato – perciò abbiamo pensato di farlo nostro, proprio per la campagna che presentiamo oggi e che contiamo di reiterare con altri eventi a settembre in poi».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 28 Giugno 2021
Leggi i commenti

Video

Nasce da un’ispirazione di Giuseppe Zamberletti la nuova campagna ACI Varese per la sicurezza 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.