In palude Brabbia di notte, alla scoperta di allocchi e raganelle
Sei appuntamenti in notturna - dalle 21.30 alle 23.30 - per scoprire una natura diversa
Ritornano anche quest’anno le visite guidate alla scoperta degli animali notturni. L’oasi Lipu della riserva palude Brabbia propone una passeggiata lungo i sentieri dell’oasi con l’orecchio teso per ascoltare il richiamo dell’allocco e dell’usignolo e sentire il gracidare di rane e raganelle. Tutto questo nel fascino misterioso della palude in veste notturna.
Sei gli appuntamenti:giovedì 10 giugno, venerdì 11 giugno, sabato 12 giugno e giovedì 17 giugno, venerdì 18 giugno e sabato 19 giugno.
Il ritrovo è alle 21.30 presso il centro visite della riserva palude Brabbia in via Patrioti 22, Inarzo. L’evento si tiene interamente all’aperto e viene annullato in caso di maltempo. La visita terminerà entro le 23.30. Si consigliano scarponi, torcia e antizanzare.
L’evento è consigliato per adulti e bambini sopra gli 8 anni: la prenotazione è obbligatoria sul sito www.lipupaludebrabbia.it. Per informazioni: oasi.brabbia@lipu.it – tel 3939153897
Donazione 8 € adulti e € 5 bambini e soci Lipu.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.