Il Parco Pineta riparte con Alexa (e non solo)
Avere una risposta alle domande sul Parco Pineta da oggi è più facile, ci pensa Alexa: "Per noi è fondamentale raggiungere i cittadini e i fruitori e questi sono strumenti indispensabili per vivere al meglio il futuro che ci aspetta"
Quant’è grande il Parco Pineta? Quali piante ci sono? Che animali lo abitano o qual è il prossimo appuntamento in programma. Avere una risposta a tutte queste domande sulla grande area da 48 chilometri quadrati che abbraccia 15 comuni a cavallo tra la provincia di Varese e quella di Como da oggi è più facile.
A rispondere infatti ci penserà Alexa, l’assistente personale intelligente sviluppato da Amazon. Nei mesi scorsi Alexa ha infatti imparato a rispondere alle domande principali sul parco e ora che le attività ripartono a pieno regime è pronta a dare tutte le risposte. «Per un parco diventa fondamentale raggiungere i cittadini e i fruitori -spiega il presidente del Parco, Mario Clerici- e secondo noi questi sono strumenti indispensabili per vivere al meglio il futuro che ci aspetta».
Anche per questo motivo, oltre ad Alexa, il parco ha realizzato altri investimenti. È infatti pronto il sito che raccoglie le informazioni sulla Grande Area Verde Insubria Olona, l’unione cioè dei parchi che si sviluppano lungo il corso dell’Olona e che da qualche anno sono stati affidati al Parco Pineta. Potete consultare il nuovo sito cliccando qui.
«Un territorio sempre più vasto che dobbiamo promuovere e valorizzare -continua Clerici- diffondendo sempre meglio le informazioni, i tanti sentieri e gli eventi».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.