Pescatori a servizio della comunità
I pescatori si sono messi al servizio del comune per sistemare parti del lungolago. Il sindaco: "Un sentito grazie per queste attività volontarie"
Quando si ha a cuore la propria comunità ognuno fa la sua parte. Lo racconta il sindaco di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino elogiando i pescatori del paese.
“Nei mesi scorsi, quando il livello del lago era davvero basso, avevamo programmato la pulizia della riva allo stretto di Lavena.
Poi per una serie di motivi e di altri interventi non siamo riusciti ad intervenire. Peccato perché la bella stagione e le riaperture delle attività e delle dogane riportavano cittadini villeggianti e turisti sul nostro lago.
Abbiamo chiesto allora ai nostri Pescatori, in appoggio al nostro ufficio tecnico di occuparsene ieri mattina. Con uno splendido risultato che vi invito oggi ad ammirare…”
Nei giorni scorsi, grazie al provvedimento preso dalle autorità, sono state parzialmente riaperte le dogane con un risultato importante per l’economia locale che vive molto della presenza dei cittadini elvetici. Per questo il Sindaco teneva a far trovare pronto il proprio territorio.
Lavena oltretutto è ormai un punto di passaggio per diverse attività tra cui anche quella legata ai camminatori e ai pellegrini che percorrono la Via Francisca del Lucomagno che grazie alla zona gialla ha ripreso anch’essa ad essere transitata sempre di più con tanti soggetti che arrivano da tutto il Nord Italia e anche dal centro Europa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.