Porto nuovo a Luino, divieto di ormeggio ai moli ammalorati
Gli interventi necessari per problemi ai pontili “D” e “E”, dovuti al deterioramento
L’Autorità di bacino del Lago Maggiore ha disposto il divieto di attracco nel Porto Lido di Luino in alcuni pontili ammalorati.
Si tratta della situazione riscontrata ai pontili “D” e “E”, dovuti al deterioramento della catenaria di ritenuta centrale e successivo distacco dai corpi morti della stessa catena, pregiudicando la stabilità e tenuta dei pendini di ormeggio.
“Sono dunque necessari interventi di manutenzione al fine di ripristinare le caratteristiche della catenaria e garantire l’ormeggio in sicurezza ai concessionari nelle zone portuali indicate e sui pontili galleggianti“, si legge nell’ordinanza pubblicata all’albo pretorio.
Sono dunque vietati l’ormeggio, lo stazionamento e la navigazione nell’area interna al porto Lido, area attigua ai pontili “D“ ed “E” fino al termine dei lavori con eccezione dei mezzi della ditta esecutrice degli interventi e di quelli delle autorità di controllo.
La questione legata allo stato dei ponteggi era stata più volte sollevata nelle scorse settimane. Di questi giorni la decisione dell’Autorità di Bacino.
“Il mancato rispetto della presente ordinanza costituisce violazione amministrativa sanzionabile, ai sensi dell’art. 54 della LR 6/2012, con la conseguente rimozione delle unità di navigazione. I trasgressori sono tenuti a pagare le spese di rimozione e deposito, oltre alla sanzione amministrativa pecuniaria da € 60,00 a € 600,00“, prevede l’ordinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.