Pozzecco ricomincia da Milano: sarà il vice di Ettore Messina
Dopo l'addio da Sassari, l'ex playmaker dei Roosters prenderà posto sulla panchina dell'Olimpia. Il "Poz" scelto dopo un ballottaggio con Massimo Bulleri

Sposato e tesserato per l’Olimpia Milano: non è più il Pozzecco dei tempi d’oro!
Passateci la battuta, che però contiene due notizie di stretta attualità: la “Mosca Atomica”, uno dei grandi protagonisti dello scudetto dei Roosters nel 1999, dopo il matrimonio con la sua Tanya avvenuto a Formentera nei giorni scorsi, è stato ingaggiato dalla AX Armani Exchange con il ruolo di assistente allenatore.
Il “Poz”, fresco di separazione dalla Dinamo Sassari (con la quale ha vinto una Supercoppa e una Fiba Europe Cup nel 2019), sarà infatti il vice di Ettore Messina sulla panchina della formazione milanese. Una occupazione che non dev’essere vista come un declassamento: molte squadre d’alto rango affidano spesso quel ruolo a coach con esperienze da capo allenatore visto il livello di gioco e la mole di partite che si trovano a dover giocare tra campionato, Eurolega e altre manifestazioni.
Per questo incarico il ballottaggio aveva coinvolto un altro ex varesino, Massimo Bulleri, che ha da poco lasciato la panchina della Openjobmetis e che da giocatore ha lavorato a lungo alle “dipendenze” di Messina. A quanto pare però, l’Olimpia ha optato per Pozzecco, il quale aveva già svolto questo tipo di ruolo al Cedevita Zagabria, accanto a Veljko Mrsic. La società milanese dovrebbe ufficializzare a breve la notizia che riguarda l’ex playmaker, oggi 48enne, il quale sostituirà Tom Bialaszewski.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.