Rimessa a nuovo “Casa Paolo” a Brezzo di Bedero
L’edificio, donato al Comune a suo tempo per volontà del famoso musicista Paolo Baumgartner è stato ristrutturato. Capienza oltre 100 posti
Il centro culturale Casa Paolo è stato ristrutturato a Brezzo di Bedero e recentemente inaugurato conn una presentazione al pubblico.
L’edificio che ha una capienza di circa un centinaio di posti venne donato al Comune a suo tempo per volontà del famoso musicista Paolo Baumgartner.
La struttura mostrava i segni degli anni, necessitando quindi di una ristrutturazione, atta inoltre a portare la struttura in regola con le attuali normative.
Nel 2017 la progettazione fu affidata al geometra Sanna, che da un edificio con stanze e stanzette ha ricavato una sala convention adatta ad ospitare eventi culturali cosi come previsto dall’atto di donazione.
Nel 2018 si procedette all’appalto vinto dall’impresa Bianchi di Laveno. I lavori si sono protratti per un tempo infinito anche per causa del Covid.
Il costo dell’opera di ristrutturazione è stato di circa euro 450.000 e grazie all ”Associazione Culturale Casa Paolo” è stato organizzato un concerto di Arpa e Flauto con il duo Flhar Sisters
Presente era anche lAssociazione Hortus che nel giardino di Casa Paolo ha orti, frutteto, oliveto ed una vigna ad anfiteatro dove è stato costruito costruito un palco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.