Rotary Varese Ceresio, il nuovo presidente è Paolo Caucci
Passaggio di consegne nel corso di una serata al Palace nella quale il club ha festeggiato i 25 anni di attività. Il saluto del presidente uscente Giardini

Passaggio di consegne nell’ambito del Rotary Club Varese Ceresio. In una serata organizzata al Palace Grand Hotel di Varese, il club ha festeggiato i 25 anni di servizio al territorio e celebrato il passaggio del testimone atra il presidente uscente Mauro Giardini e il nuovo Paolo Caucci il quale resterà in carica fino alla fine del mese di giugno del 2022.
Nel discorso di fine mandato, Giardini ha sottolineato «le sensazioni di un presidente che ha condotto questo gruppo in un periodo così inusuale, dettato dalla impossibilità del contatto, dall’incontro e dalla presenza reale. Quando ho ricevuto il collare di presidente ho provato una sensazione di rispetto reverenziale verso coloro che mi avevano preceduto, ho avuto il timore di non essere all’altezza delle loro capacità, ma anche l’orgoglio di essere chiamato a tramandare valori e tradizioni. La mia seconda riflessione è dettata dal mutato e forzato modo di incontrarsi a causa della pandemia. Personalmente ho maturato la convinzione che tutto non sarà più come prima, tutto è inevitabilmente cambiato».
Nel corso della serata sono state inoltre effettuate alcune premiazioni relative all’ambito sociale. Sergio Schinetti è divenuto Socio Onorario del Rotary Club Varese Ceresio mentre Giovanni Arioli ha ricevuto la “Paul Harris Fellow”, la massima onorificenza rotariana che deve il suo nome al fondatore del Rotary.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.