Sacro Monte, torre civica, sottopassi: tre azioni per Azione e La Civica
Tre petizioni diverse che aspirano, ognuna, a 2000 partecipanti: è questa la prima importante azione politica di Varese in Azione

Tre petizioni diverse, tre raccolte di firme che aspirano, ognuna, a 2000 partecipanti: è questa la prima importante azione politica di Varese in Azione, che unisce Azione Varese e La Civica per le prossime elezioni comunali.
Tre Argomenti “Che possono offrire alcune soluzioni allo stallo di questa città”: come la riapertura della torre civica, la pedonalizzazione del Sacro Monte nei weekend e il no alla chiusura dei sottopassi alle stazioni di Varese.
«Vogliamo che nel primo consiglio comunale utile della prossima Amministrazione si possa parlare di Pedonalizzazione del Sacro Monte nel fine settimana, di apertura costante della Torre Civica di Varese e della possibilità di non chiudere i sottopassaggi, ma di riqualificarli per poterli continuare e rendere utili per la città – ha sottolineato il candidato sindaco Carlo Alberto Coletto, di Azione, da uno dei tre luoghi da valorizzare, il Sacro Monte di Varese – E per questo abbiamo deciso di usare un mezzo che non può essere ignorato dalle istituzioni, di qualunque colore siano».

«Abbiamo proposto la soluzione delle Petizioni, perché il regolamento comunale prevede che con 2.000 firme di cittadini per ognuno di questi argomenti, gli stessi possano essere messi all’ordine del giorno del Consiglio Comunale – precisa Mauro Gregori, fondatore della lista La Civica, a sostegno di Coletto – Noi chiederemo tutto attraverso modulistica seria e dettagliata, con carta d’identità e tutela della privacy, affinché sia un’azione davvero efficace. Crediamo che sia una modalità concreta per essere in mezzo alla gente, con una proposta fattiva, che possa poi declinarsi in decisioni utili alla nostra comunità».
Fin dal prossimo weekend sarà possibile firmare le tre petizioni: la raccolta firme, e la spiegazione più dettagliata delle proposte delle due formazioni avverrà nei gazebo che Azione e La Civica svolgeranno in centro Varese e nelle Castellanze: il primo appuntamento è in via del Cairo nel weekend 12-13 giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.