In sala Nicolini continuano gli incontri con l’autore
Domenica 13 giugno alle 16 è previsto l'incontro con Franco Ronconi, artista e scrittore milanese che vive in Canton Ticino, nell'ambito della mostra “TRARARI TIPI_ARS LONGA VITA LIEVE”

Continuano gli eventi della mostra “TRARARI TIPI_ARS LONGA VITA LIEVE” aperta il 5 giugno in sala Nicolini a Varese, a cura di Debora Ferrari e Luca Traini.
Domenica 13 giugno alle 16 è previsto l’incontro con Franco Ronconi, artista e scrittore milanese che vive in Canton Ticino, con la presentazione dei libri “Non sono segreti”, “Riflessioni” e “Ogni notte una diversa” e l’esposizione di alcuni suoi quadri e incisioni.
Da sempre rapito dalla passione per l’arte pittorica, praticata in un personale studio a Milano, Franco A. Ronconi ha collezionato esposizioni sia in Italia che all’estero (principalmente in collaborazione con un gallerista danese). La sua grande passione per i viaggi lo ha spinto a visitare molti paesi in tutto il mondo da nord a sud, da est a ovest.
L’evento è inserito nella mostra “TRARARI TIPI_ARS LONGA VITA LIEVE” che illustra l’esperienza della piccola casa editrice varesina che dal 2008 sostiene scrittori e artisti con pubblicazioni di qualità e, per restituire alla cittadinanza il suo impegno, porta gli autori e gli artisti in Sala Nicolini per farli incontrare col pubblico, per tutto il mese di giugno.
Specializzata in produzioni d’arte &, nel catalogo di TraRari TIPI ci sono libri e cataloghi d’arte, collane di saggistica e poesia, monografie di artisti e fotografi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.