Scoperto dalla Finanza nel Comasco un “bazar del falso”
Oltre 200 capi d’abbigliamento e accessori tra cui scarpe, giubbotti e cinture con marchio contraffatto delle più note griffe messi in vendita e scoperti dai baschi verdi
Un vero e proprio bazar del falso quello scoperto dai Baschi verdi della Guardia di Finanza di Como in un appartamento di Arosio (CO), dove sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 200 capi d’abbigliamento e accessori tra cui scarpe, giubbotti e cinture con marchio contraffatto delle più note griffe: Nike, Alexander Mcqueen, Louis Vuitton, Gucci, Dolce&Gabbana, Colmar e Napapijri, dal valore di mercato di diverse migliaia di euro.
Nel corso dell’attività di controllo economico del territorio, nei pressi della Strada
Provinciale Novedratese, i Baschi Verdi hanno sottoposto a controllo un’autovettura
condotta da un soggetto di nazionalità marocchina che trasportava, all’interno del
bagagliaio, un carico di calzature “firmate” contraffatte e pronte per essere vendute a
prezzi “concorrenziali” sul mercato.
I militari, insospettiti dalle modalità di confezionamento e dall’assenza della relativa documentazione fiscale, hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione del soggetto extracomunitario, all’interno della quale è stato rinvenuto un vero e proprio “negozio” di capi di abbigliamento contraffatti, stipati in una camera adibita a magazzino, all’interno di buste, armadi, bauli e scatoloni.
Per tale condotta, l’extracomunitario è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione e contraffazione.
L’attività è frutto della costante presenza sul territorio delle Fiamme Gialle lariane e si inserisce nel più ampio dispositivo operativo per il contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, predisposto dal Comando Provinciale della Guardia di
Finanza di Como.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.