Il sindaco di Solbiate Arno saluta e loda gli studenti di 5^ elementare
Battiston ai ragazzi della primaria Manzoni: "Vi è stato chiesto un sacrificio molto alto, avete tirato fuori energie, capacità e tanta, tanta pazienza
I bambini dell’ultimo anno della scuola primaria Manzoni di Solbiate Arno (Istituto Comprensivo Galvaligi) hanno ricevuto nella mattinata di lunedì 7 giugno il saluto del sindaco, Oreste Battiston che li ha ringraziati per il “sacrificio molto alto” compiuto per contribuire al contenimento della pandemia e anche per le grandi energie che sono stati in grado di tirar fuori per continuare comunque a studiare e arrivare in fondo al percorso delle elementari, pronti per una nuova avventura alle scuole medie.
Di seguito il saluto del primo cittadini ai bambini.
Cari ragazzi, care ragazze, gentili Maestre,
Oggi per me è una vera gioia potervi vedere qui riuniti: ve lo dovevamo! Anche se con le giuste distanze oggi possiamo vederci ancora una volta e dirci un arrivederci di persona.In questi lunghi mesi a voi ragazzi è stato chiesto un sacrificio molto alto: abbiamo dovuto interrompere il vostro percorso scolastico in maniera brusca, abbiamo dovuto chiudervi nelle vostre case, abbiamo dovuto impedirvi di vedere i vostri amici, i vostri compagni, abbiamo fermato le vostre attività sportive.
Eppure voi ragazzi siete stati incredibili: avete tirato fuori energie, capacità, invenzione e tanta tanta pazienza. Vi siete inventati giochi, mondi e passatempi. Ma soprattutto, anche grazie allo straordinario lavoro che hanno fatto le vostre insegnanti, non avete mai smesso di studiare, sempre accompagnati dalle vostre famiglie, che insieme a voi hanno fatto enormi sacrifici per non farvi perdere un solo giorno di scuola.Avete fatto qualcosa di veramente grande: mentre davate il vostro contributo per combattere il virus, restando chiusi in casa, avete portato avanti la vostra formazione. E ora avete finito le scuole elementari: non dimenticherete mai questa scuola, i vostri compagni, le vostre preziose maestre e tutto ciò che avete imparato in questi cinque anni sarà per sempre la base di tutto il vostro sapere.
Ora siete pronti per andare alle scuole medie: molti di voi si ritroveranno alle scuole di Solbiate Arno, altri andranno altrove, ma resterete per sempre legati.Permettetemi infine di ringraziare l’Associazione Genitori e le Vostre insegnanti per il prezioso aiuto che hanno dato in questi mesi. Passate una buona estate ragazzi: leggete qualche libro, fate i compiti che vi daranno le vostre maestre, ma soprattutto divertitevi!!!
A presto
Oreste Battiston
Sindaco di Solbiate Arno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.