Sul lungolago di Laveno Mombello due giorni di sport
Al via il primo fine settimana della manifestazione "Slow Lake, festival di sport, cultura e tradizione" con tanti eventi e l'inaugurazione dei campi di sabbia nell'area Gaggetto. Da venerdì 25 giugno
“Slow Lake, festival di sport, cultura e tradizione” prende il via questa sera, alle 18, a Laveno Mombello per dare inizio ad un lungo fine settimana dedicato agli atleti del territorio e non solo.
Un weekend che vede in programma partite di pallavolo, basket, beach soccer e altro sui nuovi campi sportivi allestiti nell’area Gaggetto. Come annunciato, l’amministrazione comunale inaugurerà ufficialmente i due campi di sabbia allestiti sul lungolago questa sera, alle 19. Saranno poi attivi per tutta l’estate.
Il “Slow Lake -Festival di sport, cultura e tradizione” è stato finanziato grazie ad un bando di Regione Lombardia e inizia questo fine settimana con eventi legati per lo più al mondo dello sport per continuare anche l’1, il 2 e il 3 luglio. In calendario ci sono ci sono mostre fotografiche, visite guidate, un percorso da scoprire per gli amanti dell’ e-bike e da percorrere all’interno del comune.
“Momenti di sport”, le foto di Franco Aresi in mostra a Laveno
Il programma prosegue poi giovedì 1 luglio al MIDEC – Museo Internazionale di Design Ceramico lo spettacolo teatrale “Gino Bartali, eroe silenzioso”. (Ingresso gratuito, obbligatoria prenotazione a questo link).
Il 3 luglio si terrà la presentazione di percorsi escursionistici alla scoperta dei lavatoi storici e tour in barca d’epoca. La manifestazione si conclude il 4 luglio con l’arrivo del “Laveno Express” treno storico a vapore e piroscafo.
Da magazzino ferroviario a fucina di cultura nautica, a Laveno inaugurate le Officine dell’acqua
«Questa festa è l’occasione per scendere in campo tutti insieme: gli atleti potranno confrontarsi tra di loro in mini tornei, le associazioni che si occupano di sport conoscersi e collaborare. Ci saranno anche tante occasioni per scoprire Laveno Mombello e le sue realtà», spiega l’assessore allo Sport del Comune, Barbara Sonzogni.
Intanto, sono ancora in corso le procedure per capire se sarà possibile realizzare la ciclopedonale sulla SP69 chiudendo un tratto di strada il sabato e la domenica d’estate , tra Laveno Mombello e Cerro.
Da Laveno a Cerro in bicicletta sulla SP69: “Progetto ambizioso ma ci stiamo lavorando”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.