Sulle le note di Debussy e Cajkovskij, Irene Veneziano in concerto al Dell’Acqua di Sesto
La pianista sestese in concerto venerdì 27 giugno. Un omaggio per i soci, i sostenitori e per gli insegnanti del Centro Studi sestese e un'occasione anche per celebrare l’arrivo del pianoforte a coda della scuola i Percorsi Musicali
Sulle note di Debussy, Cajkovskij e Schumann per festeggiare un momento di rinascita dopo i quasi di anni di “stop” imposti dalla pandemia. L’associazione Alma di Sesto Calende ha organizzato per domenica 27 giugno uno speciale concerto che vedrà protagonista l’importante pianista Irene Veneziano, di origine sestese. Un omaggio per i soci, i sostenitori e per gli insegnanti del Centro Studi sestese Angelo dell’Acqua e un’occasione anche per celebrare l’arrivo dello splendido pianoforte a coda della scuola di musica i Percorsi Musicali.
L’evento, che sarà trasmesso in streaming sul canale del Centro Studi alle 20:30, fa parte di una serie di iniziative promosse da Alma, l’associazione di volontari e genitori che promuove attività socio-culturali, formative ed artistiche a supporto del Centro Studi e a beneficio dell’intera comunità. Alma è stata fondata nel 2017 per volontà del rettore del Centro Studi Don Massimo Brescancin e del parroco Don Luigi Ferè, grande appassionato di musica e di cultura e sostenitore della diffusione dell’insegnamento musicale attraverso i Percorsi Musicali.
La scuola di musica è all’interno del Centro Studi, convenzionata con il Corpo Musicale G. Colombo di Sesto Calende e a partire da quest’anno anche con il Conservatorio di Musica G. Puccini di Gallarate, e conta più di 80 allievi nei corsi di pianoforte, arpa, violino, violoncello, chitarra e fiati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.