Teatro per pupazzi e oggetti, sul palco di Cassano Valcuvia la compagnia Teatro Elettrodomestico
Lo spettacolo, parte della rassegna "Nove Latitudini" è in programma per sabato 26 e domenica 27 giugno. In scena oggetti, disegni e marionette senza fili, aperte le prevendite
Per la stagione Nove Latitudini, a cura di Teatro Periferico e Karakorum Teatro, a Cassano Valcuvia arriva “L’altro giorno”, uno spettacolo di teatro di figura che vede l’impiego di pupazzi e oggetti animati a vista da attori in carne e ossa, per un pubblico adulto.
L’originale spettacolo, che andrà in scena sabato 26 e domenica 27 giugno, prodotto dalla compagnia fiorentina Teatro Elettrodomestico, è la traduzione teatrale della serie di video d’animazione “El otro dia” di Pablo Noriega, artista argentino che da alcuni anni disegna le avventure di un tizio a cui capitano cose veramente incredibili, come svegliarsi un mattino e scoprire d’essere stato eletto Presidente della Repubblica, trovarsi improvvisamente senza parti del corpo e altri mirabolanti accadimenti fuori dal comune.
Sul palcoscenico i due attori-autori, Eleonora Spezi e Matteo Salimbeni, seduti al tavolo in uno spazio domestico, forse una cucina, muovono oggetti, disegni e marionette senza fili realizzate da Eleonora Spezi, dalle rudimentali fattezze ispirate alla serie Noriega.
Il protagonista, in forma di pupazzo dai modi flemmatici ed esilaranti, trascinerà il pubblico nel suo surreale quotidiano fatto di imprevisti e strani accadimenti che faranno ridere e pensare.
Lo spettacolo si terrà al Teatro Comunale di Cassano V. (Via IV novembre, 4).
Sabato 26 alle 21.15 e domenica 27 alle 19.15, con prenotazione obbligatoria: info@teatroperiferico.it, WhatsApp 334.1185848 – 0332.995519 e Messenger https://www.facebook.com/TeatroPeriferico
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.