Tempo ancora instabile ma tendente al bello per il fine settimana

Le previsioni per il weekend del centro geofisico prealpino: afoso in pianura e temporali ancora in agguato sui rilievi

Sole e nuvole

Permane ancora per oggi una forte instabilità atmosferica associata a rovesci e temporali a causa di masse d’aria umida raggiungono la regione Padano-Alpina scorrendo tra la bassa pressione sulla Penisola Iberica e l’anticiclone sul Mediterraneo e l’Europa Centrale. Sabato temporaneo miglioramento. Temperature massime senza variazioni, caldo a tratti afoso.

Questa la fotografia della situazione dei cieli nella provincia di Varese offerta dal Centro geofisico prealpino.

Per oggi, venerdì soleggiato al mattino, poi formazione di molti cumuli. Rovesci e temporali nel pomeriggio su Alpi e Prealpi. Rari fenomeni altrove. Temperature senza variazioni. Afoso sulla pianura.

Sabato migliora con tempo ben soleggiato. Cumuli nelle ore più calde. Probabilmente asciutto. Ventilato da NW. Temperature massime in aumento.

Domenica 27 e lunedì 28 giugno: in buona parte soleggiato. Cumuli nelle ore più calde. Asciutto o locali rovesci e temporali nel pomeriggio. Temperature senza variazioni o in lieve aumento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.