Tornano gli eventi, riparte l’attività di Cuori InVersi
Cominciano fin dai primi di giugno gli eventi dell'associazione, che ha sede al Salotto di viale Belforte
L’Associazione Cuori InVersi Circolo Arco Varese, dopo questo lungo periodo di chiusura, finalmente torna in pista con una serie di eventi in presenza, svolti nel rispetto nelle norme di sicurezza Covid19: proposte culturali e ludiche durante le quali i partecipanti saranno accompagnati attraverso diverse suggestioni artistiche e letterarie – ma soprattutto grazie al poter tornare a guardarsi negli occhi – a discutere e riflettere sui temi che l’attualità ci propone.
Gli appuntamenti sono organizzati con la collaborazione de Il Salotto, famoso locale varesino e sede dell’Associazione in viale Belforte e prevedono una mostra fotografca dal titolo Crudi_tè, nei locali della sede dal 2 al 6 giugno 2021, una Sfilata Drag a tema “Pose“, la premiata serie su Netflix che racconta la consapevolezza nata negli anni ’80, prevista per il 12 giugno, il 20 giugno la presentazione di “Di Casa in casa” di Roberto Capellaro, Libro/laboratorio ideato nel primo lockdown, una “gita al Milano Pride” insieme per il 26 giugno con prenotazione di posti sul bus per partire da Varese. E una serata “after”, cioè dal tramonto all’alba, per il 21 giugno 2021 per dire “Bye Bye coprifuoco”.
Dal 10 giugno al 29 luglio 2021 sarà anche protagonista il progetto F L A G S a cura di Diego Pasqualin, che nasce dall’incontro dell’Associazione CuoriInVersi Circolo Arco e l’artista vercellese Carla Crosio: FLAGS è un’unica bandiera che, al suo interno, raggruppa sette strisce polimateriche che, a loro volta, possono essere considerate altrettante bandiere. Il numero non è casuale, ma simbolico e con evidenti richiami alla simbologia che ruota intorno a questa cifra: dalla creazione ai colori della bandiera arcobaleno.
FLAGS non è solo l’esposizione di un’opera inedita di una tra le più importanti scultrici contemporanee italiane, ma è la volontà di creare un punto d’incontro, di scambio e di crescita ai piedi di una bandiera dedicata a tutte le sfumature dell’umanità che non vuole essere un semplice vessillo. Per ognuna delle sette strisce che la compongono, è prevista una serata a tema:
FLAG#1 | APPARTENEZA, 17 giugno
FLAG#2 | Identità, 24 giugno
FLAG#3 | Tradimento, 1 luglio
FLAG#4 | IN-COERENZA, 8 luglio
FLAG#5 | RICONOSCENZA, 15 luglio
FLAG#6 | RESPONSABILITÀ, 22 luglio
FLAG#7 | DOVE TIRA LA BANDIERA, 29 luglio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.