Un’estate di concerti con Black&Tube Festival, dal rock all’afro
La rassegna prende il via sabato 26 giugno con un dj set a Villa Toeplitz. Prosegue ai Giardini Estensi con Cara Calma, Caterina Cropelli, il duo portoghese Miramar, i giganti della chitarra rock-blues Kirk Fletcher e Nick Becattini e altri

Prende il via domani sera il cartellone di Black&Tube Festival, la rassegna che accompagnerà gli appassionati di musica fino alla fine dell’estate.
Anche quest’anno Tube Festival, Esterno notte e Coopuf Eventi hanno unito le forze per portare a Varese una serie di concerti che spazieranno tra diversi generi musicali: afroamericana, il rock, la musica leggera italiana, il folk e la musica popolare. “Questo progetto porta con sé la volontà di ripartenza e di dare segnale importante di collaborazione, tra enti pubblici, privati e di volontariato, che si uniscono al lavoro di artisti di fama nazionale e internazionale”, spiegano gli organizzatori.
In programma troviamo, infatti, Cara Calma, Caterina Cropelli, il duo portoghese Miramar, i giganti della chitarra rock-blues Kirk Fletcher e Nick Becattini, fino ad arrivare alla esilarante stand- up comedy di Antonio Ornano e a Davide Shorty e tante altre attività.
La partenza è invece per domani sera, sabato 26 giugno, al Tennis Bar Villa Topelitz con dj-set e aperitivo. Ai piatti Intothegroove Sound System, in collaborazione con Ubuntu Festival Varese.
IL PROGRAMMA
Sabato 10 luglio ai Giardini Estensi di Varese alle 18:00 serata musicale con CARA CALMA, CATERINA CROPELLI, THE BASTARD SONS OF DIONISO, KUSHER e THE FLAME. Una giornata entusiasmante con alcuni dei migliori talenti della nuova musica italiana.
Trovate ulteriori informazioni e le prevendite su tube-music.it
Giovedì 22 luglio sempre ai Giardini Estensi alle 21:00 MIRAMAR: Frankie Chavez & Peixe, duo musicale portoghese. In collaborazione con Filmstudio90
Info e prevendite su Filmstudio90.it
Sabato 24 luglio ai Giardini Estensi si terrà lo spettacolo ANTONIO ORNANO – Stand Up Rock, alle ore 21:00. Stand up comedian che si lascia totalmente sopraffare dalla propria passione per la musica, Antonio Ornano questa volta non squarcerà solo l’ipocrisia di una società che ci vuole sempre vincenti e perfetti, ma racconterà anche le band e gli artisti che hanno rappresentato la colonna sonora della sua vita. Info prevendite su tube-music.it
Giovedì 29 luglio ai Giardini Estensi alle ore 21:00, DAVIDE SHORTY & STRANIERO BAND + Lumache Rosse. Dopo il secondo posto nella categoria “Nuove Proposte” a Sanremo 2021 con il brano “Regina” grazie a cui riceve anche i premi Dalla (assegnato dalla sala stampa), Jannacci (Nuovo IMAIE) e Lunezia (per il miglior testo), Dave Shorty è pronto a lasciare il segno anche al Black & Tube Festival, accompagnato dalla travolgente musica di Lumache Rosse, giovane gruppo Varesino.
Info prevendite su tube-music.it
Venerdì 30 luglio i Giardini Estensi si tingono di Blues, alle 21:00 con KIRK FLETCHER: nato e cresciuto a Los Angeles, California, è senza dubbio uno dei più grandi chitarristi blues degli ultimi anni. Nominato per ben quattro volte ai Blues Music Awards e nel 2015 ai British Blues Awards, vanta una carriera ventennale al fianco di nomi della storia del Blues.
Info prevendite su blackbluefestival.com
Sabato 7 agosto ai Giardini Estensi alle 21:00 NICK BECATTINI BAND con Daisy Dream: Classe 1962, l’esplosivo chitarrista pistoiese Nick Beccattini cresce musicalmente tra i palchi dello storico Pistoia Blues e quelli di Chicago dove lavora per diversi anni. Collabora assiduamente con artisti del calibro di Deitra Farr, Phil Guy, Son Seals e condivide il palco con giganti della musica. Torna a Varese dopo molti anni con il nuovissimo album “Lifetime Blues”.
Info prevendite su blackbluefestival.com
Sabato 4 settembre al Tennis Bar Villa Topelitz si terrà una serata dal Blues all’Hip Hop:
Giornalisti e musicisti discutono delle connessioni e le affinità tra blues e rap. A seguire dj set e concerto. Ingresso libero
Domenica 12 settembre si chiude il festival dove è cominciato, presso il Tennis Bar Villa Topelitz: dal Blues all’Hip Hop pt.2 con Streets Arts Academy Hip Hop jam, Kaso e Marta Blumi Tripodi. Un’intera giornata di esibizioni e workshop dedicati alla cultura Hip Hop. Ingresso libero.
Info: https://www.blackbluefestival.com – https://tube-music.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.