Vasco Brondi l’estate 2021 in tour con “Paesaggio dopo la battaglia”, ecco le date
Appuntamento a partire dal prossimo 27 giugno a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC)
Dopo la grande accoglienza ricevuta dall’album PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA e il debutto direttamente sul podio dei dischi e dei vinili più venduti nella classifica FIMI GfK, Vasco Brondi è pronto a calcare i palchi per un nuovo tour estivo che lo porterà a esibirsi in alcuni degli scenari più suggestivi e incantevoli d’Italia a partire dal prossimo 27 giugno a Villa Torlonia – San Mauro Pascoli (FC).
“Finalmente si ricomincia a suonare – scrive Vasco Brondi – Nel nuovo tour proveremo a dare una colonna sonora a questo Paesaggio Dopo La Battaglia, al rivedersi finalmente al di là degli schermi, in anfiteatri, parchi, periferie, castelli, in riva al lago e sul lungomare, in provincia e in montagna. Ci ritroveremo attorno a questo nostro rito contemporaneo dopo avere custodito il fuoco per un anno.
Sarò sul palco con violoncello e pianoforte, chitarra elettrica e sintetizzatori, cassa dritta, percussioni, cori sacri e canzoni piene di battaglie intime e collettive: quelle dell’ultimo disco, alcune dei dischi precedenti, poesie sconosciute e cover stravolte per l’occasione. Il concerto andrà dal silenzio al fragore. Dalle sole parole, a parti più orchestrali e distorte. Siamo qui per rivelarci e non per nasconderci.”
Sul palco con Vasco ci saranno Andrea Faccioli Cabeki (Le Luci Della Centrale Elettrica/Baustelle) alle chitarre e ai cori, Andrea Pesce (Tiromancino) al pianoforte e ai cori, Daniela Salvoldi (Le Luci Della Centrale Elettrica/Gianmaria Testa) al violoncello, Simone De Filippis ai synth, moog, elettronica e ai cori, e Niccolò Fornabaio (Vinicio Capossela/The Assyrians) alla batteria e alle percussioni. Non solo tour: Vasco Brondi sarà anche protagonista di altri due importanti appuntamenti.
Giovedì 10 giugno all’Università di Bologna con il Prof. Marco Antonio Bazzocchi, pro-rettore vicario dell’Università di Bologna, Vasco leggerà Pier Vittorio Tondelli in una serata a lui dedicata nell’ambito delle celebrazioni del cinquantesimo compleanno del DAMS.
Venerdì 11 giugno al Museo MAXXI di Roma converserà di Paesaggi e Battaglie con lo scrittore Paolo Di Paolo. Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito su prenotazione.
PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA è il primo disco di Vasco Brondi dopo la conclusione del progetto artistico Le Luci Della Centrale Elettrica, autoprodotto da Cara Catastrofe e distribuito da Sony Music. 10 tracce, scritte e prodotte tra Ferrara, Milano e New York, raccontano la nuova visione del cantautore tra battaglie personali e universali, battaglie di crescita e di ricerca, battaglie di perdite e di conquiste. Il tour è organizzato da IMARTS International Music & Arts in collaborazione con Gibilterra Management e si svolgerà nel pieno rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19.
QUESTE LE PRIME DATE:
27.06.21 S.MAURO PASCOLI (FC) – Villa Torlonia
28.06.21 MILANO – Estate Sforzesca al Castello Sforzesco
30.06.21 FIESOLE (FI) – Teatro Romano
01.07.21 MELPIGNANO (LE) – Climate Space Festival
06.07.21 ROMA – Villa Ada
13.07.21 BOLOGNA – Sequoie Music Park
16.07.21 COLLEGNO (TO) – Flowers Festival
18.07.21 VILLAFRANCA (VR) – Castello Scaligero
20.07.21 PISA – Giardino Scotto
21.07.21 COMO – Villa Olmo Festival
30.07.21 GARDONE RIVIERA (BS) – Vittoriale degli italiani
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.