Zero positivi ad Angera, la città torna “covid-free”
A comunicarlo è il primo cittadino Alessandro Paladini Molgora. Nel frattempo continuano le vaccinazioni, oltre 3mila le persone che hanno ricevuto la prima dose

«Da giorni seguivo l’andamento in calo dei positivi e da oggi Angera è di nuovo “Covid free”, cioè non ha più soggetti positivi al Covid». Il sindaco di Angera, Alessandro Paladini Molgora, annuncia così una bella e tanto attesa notizia, la città sorvegliata dalla Rocca Borromeo ha di nuovo il numero “zero” alla casella “cittadini positivi”.
«All’ospedale continuano le vaccinazioni – spiega il primo cittadino nel messaggio rivolto ai cittadini tramite i canali ufficiali dell’amministrazione di Angera, dove oltre 3mila persone che hanno fatto almeno la prima dose -. I richiami negli under 60 vengono eseguiti con Pfizer o Moderna, anche per chi ha avuto Astra Zeneca come prima dose. I lavori scientifici recenti sembrano dimostrare una più efficace copertura utilizzando questa metodica con due vaccini. Quindi tenderei a tranquillizzare ed invogliare a recarsi per completare il ciclo vaccinale».
Nel frattempo, l’attività dell’ospedale cittadino Carlo Ondoli “sta gradualmente riprendendo”. «Da settimana prossima – conclude Molgora – riprendono anche gli interventi chirurgici. Il lieve ritardo è dovuto al fatto che in questi mesi è stato risistemata la sala B ed è stato rifatto l’impianto di climatizzazione. Buone notizie anche sul fronte assunzioni. Sono diverse unità gli infermieri assunti e assegnati ad Angera. Così come anche l’ortopedia che funzionerà in cordata con Cittiglio ha acquisito due nuovi ortopedici, oltre a un trasferimento da Varese di qualche mese fa».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.