140 ragazzi delle Associazioni sostenute da OTB Foundation ospiti di Gardaland nel corso dell’estate
L’iniziativa si rinnova per il secondo anno grazie all’amicizia comune con Melissa Satta ideatrice dell’evento. Ospiti del parco divertimenti anche i ragazzi del Piccolo Principe Onlus di Busto Arsizio

Si rinnova per il secondo anno la collaborazione tra Gardaland e OTB Foundation, nata dall’amicizia comune del Parco e di Arianna Alessi – vicepresidente della Fondazione – con la showgirl Melissa Satta, ideatrice dell’iniziativa: circa 140 ragazzi appartenenti alle diverse associazioni sostenute da OTB Foundation potranno così vivere nel corso dell’estate una giornata di divertimento nel Parco.
L’iniziativa è resa possibile anche con il supporto di Merlin’s Magic Wand, la fondazione charity appositamente creata da Merlin Entertainments per regalare ai bambini svantaggiati, gravemente malati o in difficoltà magiche esperienze e grande serenità.
Un primo gruppo di ragazzi, ospiti di Villaggio SOS di Vicenza, ha visitato Gardaland ieri, divertendosi a bordo delle attrazioni tra cui la Giostra CavalIi; un secondo gruppo, con altri ragazzi di Villaggio SOS, alcuni da Piccolo Principe Onlus di Busto Arsizio (VA) e di Nuovi Orizzonti di Frosinone è stato ospitato oggi, 29 luglio. Infine, un terzo gruppo vivrà le emozioni del Parco nel mese di settembre.
OTB Foundation, organizzazione non profit del gruppo OTB di Renzo Rosso, è attiva da oltre 10 anni nella lotta contro le disuguaglianze sociali e sostiene iniziative focalizzate su minori e ragazzi in situazioni di disagio, come ad esempio i bambini allontanati dalle loro famiglie di origine oppure i ragazzi diversamente abili.
«Siamo da sempre attenti ai giovani e li poniamo al centro dei nostri progetti sociali – ha dichiarato Arianna Alessi, vicepresidente di OTB Foundation -. In questo periodo difficile ci è sembrato che una giornata di divertimento a Gardaland fosse un regalo perfetto per questi ragazzi che hanno risentito pesantemente della pandemia. Dopo il successo dello scorso anno, siamo davvero entusiasti di poter ripetere l’iniziativa e di offrire un’opportunità di svago ad ancora più beneficiari, per cui ringrazio di cuore Melissa e tutto il team di Gardaland che si è adoperato per renderlo possibile»
«La gioia che abbiamo visto negli occhi dei ragazzi che hanno visitato il Parco lo scorso anno è stata qualcosa di veramente speciale – il commento di Aldo Maria Vigevani, amministratore delegato di Gardaland -. Per questo abbiamo deciso di replicare l’iniziativa anche quest’anno, con l’obiettivo di offrire nuovamente a questi ragazzi una giornata speciale nel Parco».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.