Al Giro di Vallonia si rivede Covi: tra i migliori nella terza tappa
Il corridore di Taino scatta due volte negli ultimi 20 chilometri ed è settimo al traguardo. Vittoria e maglia per l'americano Simmons

Dopo aver fatto molto bene al Giro d’Italia (secondo nella tappa di Montalcino, terzo sullo Zoncolan) e dopo aver preso un periodo di relativo riposo – allenamenti ma con gare sporadiche – Alessandro Covi torna in una top ten del ciclismo internazionale. Il corridore di Taino ha chiuso al settimo posto la terza tappa del Giro di Vallonia, gara in cinque frazioni che si concluderà sabato a Quaregnon.
Oggi (giovedì 22 luglio) si è tenuta la Plombières-Erezée e la vittoria parziale è andata al giovanissimo americano Quinn Simmons, appena vent’anni, corridore della Trek-Segafredo. Simmons ha trovato l’azione giusta a cavallo dell’ultimo chilometro e ha rintuzzato il tentativo di rimonta del belga Dewulf (Ag2r-Citroen), secondo all’arrivo.
Covi, che corre con la UAE Emirates, ha provato a sua volta l’attacco in due occasioni, la prima ai -17, la seconda a circa 9 chilometri dal traguardo ma non è riuscito a guadagnare un margine sufficiente per lasciarsi alle spalle i compagni di gruppo. Lo stesso Simmons ha tentato lo scatto un paio di volte, trovando il colpo di pedale giusto nel finale. Alla fine il “Puma” di Taino ha concluso a 35″ dal vincitore regolando un gruppo con una trentina di corridori.
Quella di oggi era la prima tappa con qualche asperità del “Vallonia”: venerdì e sabato altre due frazioni movimentate, con qualche tipica côte a rendere imprevedibile l’andamento della corsa. La gamba di Covi appare comunque in crescita e se la squadra gli darà spazio, il giovane tainese giocherà di nuovo le sue carte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.