Al via i rimpatri da Malta, ma la 14enne varesina resta sull’isola
La giovanissima è risultata positiva con l'ultimo test rapido prima dell'imbarco. I genitori preoccupati: "E' l'unica del suo gruppo rimasta in quarantena sull'isola"

Malta ha cominciato i rimpatri degli studenti presenti sul proprio territorio e posti in quarantena nei giorni scorsi, ma la giovanissima varesina che si trova sull’isola del Mediterraneo non è partita per rientrare a casa. Mentre a Roma è atterrato il primo volo organizzato dalle autorità maltesi per rimpatriare gli studenti delle scuole di lingue che si trovavano in quarantena in seguito a contatti con persone contagiate dal Covid-19, continua l’incubo della 14enne varesina di cui vi avevamo parlato nei giorni scorsi. (foto di repertorio)
La giovane è infatti risultata a sua volta positiva al virus con l’ultimo test rapido effettuato prima della possibile partenza e per questo motivo è rimasta a Malta, unica componente del gruppo iniziale con cui era partita. Sono invece tutti negativi i 58 cittadini italiani rimpatriati con il volo di ieri.
Sabato scorso le autorità maltesi avevano parlato anche di un volo di rimpatrio per i positivi che però, almeno per il momento, non è stato organizzato. «La situazione è grave, perché il disagio psicologico è fortissimo – spiegano i genitori della giovane di Varese, sempre più preoccupati per la situazione – Lei è rimasta l’unica del suo gruppo, ma ci sono tanti altri positivi in questo stato estremamente preoccupante. Noi speriamo fortemente che il governo organizzi subito un volo anche per i positivi e che possano continuare la quarantena in Italia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.