All’ospedale di Varese restano 23 pazienti covid, uno solo in terapia intensiva
Nuovo calo nel reparto covid all'ospedale di Varese. Al pronto soccorso restano alti gli accessi

( immagine di repertorio)
Ventitré pazienti covid ricoverati all’ospedale di Varese. Nessuno è assistito con la Cpap e 1 è in terapia intensiva. È costante il miglioramento della situazione “Covid” alla Sette Laghi dove nell’ultima settimana si è registrata una diminuzione di 15 degenti nel reparto hub gestito dal professor Francesco Dentali e ben 6 in terapia intensiva.
Anche in pronto soccorso dove sono stati raggiunti stabilmente gli accessi del periodo “pre covid” con una media al di sopra dei 180, nella giornata di ieri, domenica, a fronte di 133 richieste di assistenza, 4 persone manifestavano sintomatologia da covid ma nessuno è stato ricoverato.
Pur davanti a una situazione positiva all’interno delle corsie, la cautela rimane d’obbligo visti i numeri in netta crescita registrati dal bollettino quotidiano. L’azienda ospedaliera sta riprendendo la sua tradizionale attività concedendo, nel contempo, periodi di ferie e riposo al personale che, per lunghi mesi dall’ottobre scorso, ha avuto bloccate le vacanze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.